“POLO AMAZON A RONCADE, NON HA SENSO SPRECARE ALTRO SUOLO PER CREARE POSTI DI LAVORO PRECARI”

“Sul progetto di hub di Amazon confermiamo tutte le perplessità che avevamo espresso in precedenza riguardo alle sue ricadute sia ambientali che sociali. Quello che emerge in questi giorni non ci rassicura. Siamo consapevoli, specie in questo periodo, che ogni nuova opportunità di lavoro sia un’occasione da non sprecare, ma sosteniamo con forza l’iniziativa delle forze sindacali nei confronti della multinazionale della logistica e del Comune.

Raccomandiamo la massima attenzione: sprecare altro suolo per insediare un “precarificio” che impegna migliaia di persone con turni massacranti e contratti a termine, al di là di quelli che possono essere gli aspetti retributivi, rischia di non portare alcun valore aggiunto alla comunità, perché la dignità della persona deve venire sempre prima di tutto. Ci auguriamo che l’amministrazione comunale sostenga in tutte le sedi le legittime preoccupazioni dei sindacati e Ascom”.

Lo dichiarano congiuntamente Giovanni Zorzi, segretario provinciale del PD di Treviso e Matteo Favero, responsabile Ambiente e Infrastrutture.