RAID NO-VAX A VILLORBA: “È RABBIA EVERSIVA, MASSIMA ATTENZIONE”

Il Partito Democratico della provincia di Treviso, attraverso il suo segretario Giovanni Zorzi, condanna quanto accaduto ieri presso il centro vaccinale Ex-Maber di Villorba.

“Il raid organizzato ieri in pieno giorno nel centro vaccinale di Villorba non è un semplice atto vandalico: è la manifestazione di una rabbia eversiva che deve preoccupare seriamente tutti coloro che hanno a cuore la sicurezza delle nostre comunità – afferma Zorzi -. In queste settimane, nella nostra provincia, stiamo assistendo a una vera escalation: dalle scritte sui muri contro i vaccini a Paese e a Treviso fino alla devastazione di ieri a Villorba. Serve una reazione ferma e determinata da parte delle istituzioni. Un conto è esprimere liberamente le proprie idee, un altro è arrivare a sabotare la campagna di vaccinazione, che è al momento l’unica arma che abbiamo per evitare il collasso degli ospedali e una nuova chiusura delle attività economiche”.