TESSITURA MONTI: “LA PRIORITÀ È SALVARE I POSTI DI LAVORO, LE COMPETENZE ED IL MARCHIO: ZAIA E DONAZZAN INTERVENGANO”. INTERROGAZIONE IN REGIONE

“Il rischio di chiusura dello stabilimento di Maserada sul Piave va scongiurato con forza. Siamo preoccupati per la sorte dei 160 lavoratori della Monti e per il futuro di quella che è ancora un’eccellenza per il nostro territorio”. Lo afferma Giovanni Zorzi, segretario provinciale del Partito Democratico a Treviso, riguardo la crisi alla Tessitura Monti.

“Da qui al 31 maggio – continua Zorzi – devono essere messe in campo tutte le iniziative necessarie a salvare i posti di lavoro, le competenze, lo stabilimento e il marchio. L’attuale governo parla tanto di difesa e valorizzazione del “Made in Italy”: questa è l’occasione concreta per dare seguito con i fatti a questa tanto declamata retorica. Ci aspettiamo un intervento deciso del presidente Zaia e dell’assessore Donazzan. Ogni minuto può essere prezioso in questa drammatica corsa contro il tempo. Il PD farà la sua parte”.

Al riguardo, il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni ha annunciato che presenterà un’interrogazione in Consiglio Regionale per chiedere direttamente a Luca Zaia quali azioni intenda intraprendere nel concreto per mettere in sicurezza i posti di lavoro e tutelare così la storia di un’eccellenza della Marca Trevigiana e del Veneto.