MORTI SUL LAVORO, ZORZI: “ENNESIMA TRAGEDIA NELLA NOSTRA PROVINCIA, URGENTE INTERVENIRE A TUTTI I LIVELLI”

“La morte di una giovane donna a Pieve di Soligo è l’ennesima tragedia sul lavoro che colpisce la Marca Trevigiana e le nostre comunità – dichiara Giovanni Zorzi, segretario provinciale PD Treviso -. A livello regionale chiediamo si attivi quanto prima un osservatorio sulla sicurezza con il coinvolgimento di istituzioni e parti sociali per contrastare un fenomeno che in Veneto e nella nostra provincia ha raggiunto livelli inaccettabili. Più di tante parole, serve un’iniziativa seria e urgente di coordinamento di tutte le autorità responsabili, tra cui Ulss, Inail e Ispettorato del Lavoro, in materia di prevenzione e controllo per mettere insieme strumenti e risorse. Perché questo accada in tempi brevi e in modo efficace, c’è bisogno che la politica a tutti i livelli consideri una priorità fermare questa strage”.